4. BENESSERE OLISTICO E ANIMAZIONE

SESSIONI DI BENESSERE OLISTICO E ANIMAZIONE CON TECNICHE ANTI-STRESS
(STAMPA

a cura di
DONATELLA PONTERIO
( Psicologa Olistica e Tanguera)

ANIMA TANGO
Esercizi di connessione Tanguera uniti al rilassamento:
l’importanza del contatto con se stessi e con l’altro nel Tango.
L’utilizzo del respiro nella connessione
“la gioia in movimento” è una terapia…..!
Respiro e godimento nel Tango
COCCOLA TANGO
Movimento e rilassamento nell’acqua,l’importanza
dell’abbraccio e della fiducia nell’altro, il respiro in
acqua per il benessere psico – fisico.
MYSTICTANGO NEL VERDE
La connessione con la natura ed il benessere
Camminata,respiro e tecniche di Mindfulness (meditazioni anti – stress)
Durante il week end c’è possibilità di prenotare con Donatella Ponterio sedute di counseling psicologico
individuale e tecniche anti – stress per la salute psico – fisica.

ANIMA TANGO – COCCOLA TANGO – MYSTIC TANGO SONO COMPRESI NEI PACCHETTI “ A” e “B”

Donatella Ponterio – Psicologa y Tanguera

E’ Psicologa ed educatrice esperta di meditazione e tecniche anti- stress. Libera professionista da oltre 20 anni nel campo delle relazioni di aiuto, ha iniziato il suo lavoro con le persone come educatrice e formatrice esperta sui temi della psicologia femminile, della coppia e della famiglia tenendo seminari di studio e workshops esperenziali in Italia e all’estero (Irlanda, Olanda, Spagna). E’ fondatrice e presidente dell’Associazione DONNE IN CAMMINO, (www.donneincammino.it), promotrice del Progetto
ANIMA&TANGO presente al Tango&Benessere da tre edizioni e del progetto “DONNE DEL SUD” nell’ambito dei quali è nato anche lo stage TANGUERE NELLA VITA con la Maestra di Tango Argentino Pamela Damia.
Al suo quarto anno di studio del Tango Argentino che ha iniziato a studiare con il maestro Pablo Garcia, ha incontrato se stessa con più passione per la Vita grazie al Tango e all’incontro con il suo Maestro, Ciccio Aiello. Con lui la scelta di inserire un percorso di benessere psicofisico in uno stage di tango dunque non è casuale, bensì frutto dell’arricchimento che il tango e i suoi insegnamenti hanno portato alla sua vita ed al suo lavoro. Al tango sono state scientificamente riconosciute altissime qualità terapeutiche.
Inoltre il tango è anche uno stato di coscienza senza tempo, cosiddetto “mindful” (si attivano aree speciali del cervello, le stesse che si attivano in alcuni stati meditativi, affettivi e durante le tecniche anti-stress), e in ultimo ma non per ultimo….è capace di stimolare la creazione di legami positivi con se stessi e con gli altri.