Corsi/Orario

[box]“Tango milonguero, Tango salon, Tango Nuevo… Il Tango è stato di volta in volta declinato in vari stili di ballo ma, come spesso accade, le parole rischiano di diventare gabbie. Noi di Calabriatango pensiamo che alla base di tutto vi sia l’abbraccio, anzi gli abbracci, sintesi della relazione tra due corpi. Ed in abbraccio si studia per comprendere come comunicare, l’eleganza della postura, la tecnica del camminare, l’interpretazione della musica, la gestione dello spazio ed il rispetto delle altre coppie di ballerini in sala. Approfondendo i dettagli, esplorando le sorprendenti dinamiche e le mille possibili soluzioni che il tango offre. Senza tralasciare il rispetto dei tanti codici che sono la storia stessa del tango”. C. A.[/box]

 

Nel tempo Ciccio Aiello ha costruito, all’interno di Calabriatango, una vasta “rete di abbracci“, portando il suo metodo didattico al di fuori delle mura della Casita, storica sede dell’Associazione, ora trasferitasi nelle Sale  dell’Hotel San Francesco di Rende (CS), e formando nuovi Tutor che lo affiancano nella didattica di tutte le sedi attualmente attive sul territorio regionale, creando così Calabriatango… Itinerante!!

Attualmente Calabriatango… Itinerante è attiva in diverse sedi: Rende, Cosenza, Corigliano, Catanzaro, Castrovillari, Foggia, Napoli e Crotone.

In ognuna di esse il Corso di Tango prevede 3 ore settimanali: 1 ora ½ di  tecnica (Tango, Milonga e Vals) e 1 ora ½ di pratica (guidata e non).

Obiettivo del Corso: dare al Principiante le basi per ballare in Milonga con scioltezza e personalità e dare ai livelli superiori l’aiuto necessario per perfezionarsi ed approfondire la musicalità ed il linguaggio Tanguero.

Di seguito potete consultare l’orario di tutti i Corsi di Calabriatango… Itinerante .

 

  [box]

CORSI ALL’HOTEL SAN FRANCESCO

ANNO 2016/20017

Al mese : 4 Lezioni + 4 Pratiche + 1 Praticone…

ORARIO     LUNEDI    MARTEDI    MERCOLEDI    GIOVEDI    VENERDI    SABATO    DOMENICA  
20.00 / 21.30    PRINCIPIANTI 1   INTERMEDIO 2 LA PRATICA DEL PRINCIPIANTE PRINCIPIANTI 2          
21.00 / 22.30 L’ALTRA PRATICA
21.30 / 23.00   AVANZATO 3   SOLO “ESSENZA“ LA PRATICA “JUNTOS”           
DA DEFINIRE IL PRATICONE

 

  • LA PRATICA DEL PRINCIPIANTE : Solo alle classi principianti o a chi per una  sera vuole “tornare “ ad esserlo !!
  • L’ALTRA PRATICA :A tutti quelli che volessero rivedere l’argomento trattato a lezione.
  • LA PRATICA “JUNTOS” : A tutte le Classi tranne il Principiante 1.
  • IL PRATICONE : A Tutte le Classi

 

<<< Scarica l’orario in pdf >>>

[/box]

 

Per tutte le informazioni sulle iscrizioni contattate Ciccio Aiello @ info@calabriatango.it

N.B.: Tutte le attività dell’A. S. D. Calabriatango sono riservate ai soci annualmente tesserati. (Affiliazione CSEN)